Le soluzioni ideali per la fusione e la cottura di stampi
Le nostre fonditrici rappresentano, oggi come trent’anni fa, la soluzione migliore per la microfusione di metalli come titanio, platino, oro e argento.
Back
Orotig presenta Evo X Tech, evoluzione potenziata della rinomata saldatrice Evo X, già leader nel settore. Il nuovo modello introduce la tecnologia SoftSpot per saldature morbide su metalli riflettenti, e un ciclo di lavoro ottimizzato.
La saldatrice Midi Tech, affidabile e facile da utilizzare, rappresenta la soluzione entry level perfetta per eseguire piccole lavorazioni e riparazioni orafe.
La soluzione di saldatura precisa e affidabile che offre senza sforzo una qualità di saldatura superiore anche sui metalli più impegnativi.
Con il suo design compatta e l’alta qualità della sua componentistica, Evo White è la saldatrice.
L’alta frequenza e potenza di picco e un sistema di raffreddamento all’avanguardia fanno di Revo X la nostra saldatrice più performante, in grado di operare a ciclo continuo per +15 ore.
La saldatrice industriale Aries è in grado di operare a ciclo continuo e di soddisfare elevati standard qualitativi anche su pezzi di grandi dimensioni, grazie alla camera di saldatura aperta e alla movimentazione del tavolino su 3 assi.
Antares è la saldatrice laser industriale concepita per la riparazione degli stampi o di pezzi di grandi dimensioni che, grazie a un braccio motorizzato, può arrivare a saldare in punti altrimenti difficilmente raggiungibili.
La serie Flash offre una gamma di sorgenti con fibra ottica, integrabili nei processi produttivi che richiedono un alto grado di velocità e automazione. Compatibili con le macchine per la produzione di catena, garantiscono uniformità e alta qualità di saldatura.
Qualità di marcatura superiore e attenzione al dettaglio in un laser performante dal design essenziale: è nata Canova, la prima marcatrice della nuova generazione Orotig.
La marcatrice RR Cellini è un sistema laser di estrema precisione che consente di realizzare marcature tridimensionali di qualità superiore su oggetti in metallo.
Grazie a un impulso laser brevissimo RR Pico garantisce una marcatura precisa, senza bava e senza bruciature, consentendo lavorazioni anche in prossimità di materiali sensibili al calore.
Grazie alla particolare configurazione e all’alta qualità dei componenti, le marcatrici RR sono ideali per la marcatura e l’incisione su ogni tipo di metallo e lega, e materiali di diverso tipo e spessore.
L’innovativo sistema laser integrato di taglio e marcatura per la grande produzione è in grado di eseguire tagli precisi e in velocità fino a 4 mm di spessore.
Forno a due camere che consente la cottura simultanea di vari tipi di gesso grazie alla regolazione indipendente delle temperature delle camere o all'uso sequenziale di una camera alla volta.
Nuovo standard per la fusione dei metalli preziosi: Orotig presenta Prometheus, la fonditrice da banco completamente automatica e facile da usare, che consente ai produttori di gioielli di creare design personalizzati direttamente nel loro negozio.
Grazie a una camera di fusione in grado di fondere fino a 500 gr di platino in una sola volta in atmosfera controllata da gas Argon, PT Cast è la scelta ideale per ottenere fusioni di altissima qualità.
Grazie a una camera di fusione in grado di fondere fino a 130 gr di titanio in una sola volta in atmosfera controllata da gas Argon, TI Cast è la scelta ideale per ottenere fusioni di altissima qualità.
Seguire le indicazioni:
17-21 Gennaio 2025
Orotig sarà presente a T.Gold 2025
Le nostre fonditrici rappresentano, oggi come trent’anni fa, la soluzione migliore per la microfusione di metalli come titanio, platino, oro e argento.
Le nostre fonditrici rappresentano, oggi come trent’anni fa, la soluzione migliore per la microfusione di metalli come titanio, platino, oro e argento.
La nostra linea di macchinari per la fusione spazia da fonditrici specifiche per la lavorazione del titanio, prodotto storico dell’azienda, inizialmente sviluppato per il settore dentale e ora ampiamente richiesto nell’oreficeria, fino fonditrici ad induzione di varie dimensioni che garantiscono una fusione impeccabile di metalli preziosi come oro argento e platino.
Grazie alla tecnologia innovativa e brevettata, che consente un riempimento del cilindro rapido e senza perturbazioni, le fonditrici Orotig consegnano un prodotto finito dall’ottima finitura e dalla superficie liscia, che necessita di poche lavorazioni aggiuntive con conseguente risparmio economico e di tempo.
La gamma di macchine per fusione Orotig soddisfa sia la produzione di serie che i piccoli laboratori orafi che necessitano di creare design personalizzati in breve tempo.
I nostri prodotti per la fusione sono progettati per garantire la massima qualità nella lavorazione dei metalli preziosi. Il nostro forno, dotato di un sistema planetario brevettato, assicura una rotazione uniforme dei cilindri all'interno delle camere di cottura. Questo sistema permette una distribuzione omogenea della temperatura sugli stampi, migliorando la qualità della fusione e del prodotto finale. I nostri macchinari per la microfusione sono ideali per i settori orafo e della moda, che necessitano di realizzazioni rapide e precise. Grazie a un sistema di fusione innovativo, caratterizzato da una rotazione verticale e da un perfetto contatto tra stampo e crogiolo, la fusione avviene senza guarnizioni di tenuta.
Inoltre, la sovrapressione integrata garantisce inoltre il riempimento completo di ogni cavità dello stampo, riducendo al minimo il rischio di porosità e mancanze nel prodotto finito.
Forno per stampi a due camere per la cottura simultanea di vari tipi di gesso grazie alla regolazione indipendente delle temperature delle camere.
Fonditrice da banco compatta e facile da usare con innovativo sistema di fusione per oro, argento e platino.
Fonditrice per platino a induzione con innovativo sistema di fusione a cera persa fino a 500 g di metallo.
Fonditrice per titanio in grado di fondere fino a 130 g di metallo in atmosfera controllata da gas Argon.